Ristorante Agritur Malga Rolle

Passo Rolle (San Martino di Castrozza)-SS del Passo RollePrimiero e San Martino di Castrozza, Trentino

Telefono
Inserisci le date della tua vacanza
Foto estiva di presentazione Ristorante Agritur Malga Rolle
L’Agritur Malga Rolle sorge a quota 1980 m sui prati ai piedi del Cimon della Pala, ed è comodamente raggiungibile con la strada statale che valica il Passo Rolle. In estate è aperto fa giugno a settembre, in inverno, grossomodo, da dicembre a Pasqua.
A Malga Rolle si trovano in vendita i prodotti del Caseificio di Primiero, fra cui le tipiche Tosèla e Casada, solo per citarne due, ma soprattutto è possibile scoprire e riscoprire i sapori della Valle di Primiero, grazie al menu tradizionale del ristorante, che naturalmente non è avaro di prodotti caseari, con una spettacolare vista delle Pale di San Martino da Passo Rolle.
Malga Rolle è anche il punto di partenza per compiere passeggiate nella "foresta dei violini" di Paneveggio, che prende il nome dagli strumenti storicamente prodotti con il legno dei suoi abeti rossi. Il "legno di risonanza" ottenuto da questi alberi è celebre per essere quallo che lo stesso Stradivari scelse per le sue creazioni.
Dall’Agritur è possibile, inoltre, partire per escursioni a piedi per tutti i gusti, dalle più facili, verso Baita Segantini e i laghi di Colbricòn, a quelle più impegnative, che permettono di raggiungere Il Cristo Pensante, la Val Venegia o di percorrere il Giro delle Malghe.
Pochi chilometri separano l’Agritur Malga Rolle dal centro visite del Parco Naturale di Paneveggio e il vicino recinto dei cervi, dove è possibile osservare da vicino questi animali, reintrodotti nella zona proprio partendo da questa struttura.

Recensioni

10
Eccezionale

raccomandato da 1 cliente

Scrivi recensioneScrivi recensione

Scopri le attività più apprezzate!

id: 537019
Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili