Logo valPrimiero.it

Valle di Primiero e San Martino di Castrozza, Trentino

10

Ristorante Agritur Malga Rolle

Passo Rolle (San Martino di Castrozza) - SS del Passo Rolle  
Telefono
email

Foto estiva di presentazione Agritur Malga Rolle - Ristorante
Foto estiva di presentazione Agritur Malga Rolle - Ristorante Foto esterno in estate Agritur Malga Rolle Il ristorante Passo Rolle (San Martino di Castrozza) Agritur Malga Rolle Il cibo I prodotti
left right
L’Agritur Malga Rolle sorge a quota 1980 m sui prati ai piedi del Cimon della Pala, ed è comodamente raggiungibile con la strada statale che valica il Passo Rolle. In estate è aperto fa giugno a settembre, in inverno, grossomodo, da dicembre a Pasqua.
A Malga Rolle si trovano in vendita i prodotti del Caseificio di Primiero, fra cui le tipiche Tosèla e Casada, solo per citarne due, ma soprattutto è possibile scoprire e riscoprire i sapori della Valle di Primiero, grazie al menu tradizionale del ristorante, che naturalmente non è avaro di prodotti caseari, con una spettacolare vista delle Pale di San Martino da Passo Rolle.
Malga Rolle è anche il punto di partenza per compiere passeggiate nella “foresta dei violini” di Paneveggio, che prende il nome dagli strumenti storicamente prodotti con il legno dei suoi abeti rossi. Il “legno di risonanza” ottenuto da questi alberi è celebre per essere quallo che lo stesso Stradivari scelse per le sue creazioni.
Dall'Agritur è possibile, inoltre, partire per escursioni a piedi per tutti i gusti, dalle più facili, verso Baita Segantini e i laghi di Colbricòn, a quelle più impegnative, che permettono di raggiungere Il Cristo Pensante, la Val Venegia o di percorrere il Giro delle Malghe.
Pochi chilometri separano l'Agritur Malga Rolle dal centro visite del Parco Naturale di Paneveggio e il vicino recinto dei cervi, dove è possibile osservare da vicino questi animali, reintrodotti nella zona proprio partendo da questa struttura.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  10   10.0/10
raccomandato da 1 cliente

Settimana bianca

Eccezionale 10

La malga è bellissima sia fuori che all interno, piena di calore tipico trentino. Il cibo è fantastico e gli ingredienti di prima qualità, è la nostra tappa fissa da sette anni che frequentiamo San Martino di Castrozza. Provare per credere... close

id: 172

scopri le attività più apprezzate! >

Mappa San Martino di Castrozza

Ristorante Agritur Malga Rolle
SS del Passo Rolle
Passo Rolle (San Martino di Castrozza)

Mappa
San Martino di Castrozza

id:537019   login